ETERNO FEMMINEO - (1992)
La donna come pietra di volta dell'arco etrusco dell'esistenza, porta per il futuro e per l'eternità.
DROGA - (1991)
Una donna (la droga) che doma i cavalli (i giovani), assoggettandoli, cancellando la loro volontà e portandoli nel baratro del nulla.
PENSIERI -(2001)
La giovane ragazza sorride enigmatica, mentre nella sua mente si alternano ambigui pensieri, rappresentati dal ragno insidioso e dal velenoso scorpione.
I SOPRAVVISSUTI - (1990)
Eseguito durante la Guerra del Golfo del '91, rappresenta una coppia di sopravvissuti ad una guerra devastante e mondiale. L'uomo e la donna sono vivi, ma regrediti ad uno stadio primordiale, fra cadaveri e colate di veleno. Dal mare, però, risorge la vita - proprio come migliaia di anni fa - sotto la forma di una tartaruga che, insieme ai due umani, riporta la speranza nel futuro del pianeta Terra.

SOGNI - (1998)
Il vecchio dei sogni dispensa nella notte dolci promesse ed oscuri incubi. La donna, protetta dal cavallo (la libertà), ha ai suoi piedi cani fedeli che giocano. L'onda, che accarezza il braccio della giovane, è la vita stessa, ma subito dietro incombono gli incubi: la piovra, l'artiglio e il nulla, pronti a ghermirla.

IL FALCO - (1999)
L'uomo è ormai incamminato verso la vecchiaia; dietro di lui restano le dolci tentazioni della sua gioventù. Solo le ali del falco lo uniscono, ancora per poco, alla vita.
DONNE AL BAGNO - (1991)
Giovani donne che, lavandosi, traggono dall'acqua la freschezza della vita e della natura.
: CRISTO 2000 - (2003)
La figura del Cristo senza mani e gambe vuol significare che nel nuovo Millennio il Cristo è diventato sempre più scomodo, materialmente e metaforicamente. Gli uomini lo hanno mutilato, quasi per toglierlo dalla loro vita; ma la mente e il cuore restano nell'umanità come un unico spirito propulsore per superare tutte le miserie umane e tendere al Cielo.
PANDORA '92 - (1992)
Pensosa raffigurazione della vita politica italiana dove, forse da molto tempo, il vaso vuoto rappresenta la perdita della fiducia, con la conseguente vittoria di tutti i mali possibili, rappresentati dai volti senza età ai piedi di Pandora. Ma nel vaso, ancora dimora l'ultima dea: la Speranza. (legno di bossolo)
RA - (2003)
Incarnazione del sole (i folti capelli a raggiera), fonte di vita - così come lo è per la donna - per l'Umanità.

CROCE SOLARE

Polo Nord (1996)

Al Punto Zero è stata piantata una Croce (in lega), omaggio al Giubileo, opera del maestro Testa con il patrocinio del Comune di Aulla (MS)

 

CRISTO- (1974)

Chiesa di Reusa, Casola in Lunigiana (MS)

(legno di pero)